Il fiordo rosso sangue
È un’atipica giornata ventosa di agosto. Sulla costa adriatica – dove il mare e il sole dominano il panorama turistico – si vivono i mesi estivi in totale simbiosi con la spiaggia. Gli orli degli ombrelloni, piantati a terra con una regolarità maniacale, ondeggiano sinuosi accompagnati dal vento e il loro movimento li porta ad avere un impatto con il telo che crea come un applauso ovattato che riecheggia per tutta la spiaggia. Il vento mostra la sua forza anche sull’acqua, creando delle onde irregolari che si stagliano sugli scogli o declinano dolcemente sulla riva. Il rumore delle onde si amalgama al rumore degli ombrelloni dando vita a un concerto unico, piacevole, per le persone rilassate sulle sdraio.
In questo mix particolare arriva barcollando Romeo, titolare dell’agenzia “HappyVoyage”. Il suo barcollare è il risultato di una notte insonne, dovuta, però, non a bagordi e festeggiamenti, bensì al vano tentativo di cercare di finire il suo lavoro di agente per avere una mattina libera da godersi al mare.
…
Con queste parole inizia il mio primo romanzo giallo IL FIORDO ROSSO SANGUE ! L’ultima crociera nei fiordi norvegesi, della nostra agenzia, ha ispirato questo libro. Un’apparente vacanza, dove racconteremo: in forma romanzata anche alcuni avvenimenti realmente accaduti ed in forma particolareggiata le location, si trasformerà in un’esperienza da romanzo giallo a tutti gli effetti.
Un libro in cui Romeo e Sara, sono i titolari dell’agenzia di viaggi “HappyVoyage”. Il primo si preoccupa di organizzare nei minimi dettagli tutti gli aspetti dei viaggi; la seconda, invece, gestisce la contabilità e le finanze dell’agenzia. Insieme risultano una coppia affiatata e ben preparata sul lavoro, riuscendo a realizzare crociere, settore di loro principale interesse, all’insegna del perfetto viaggiare e dell’intrattenimento migliore. Sarà proprio durante uno di queste viaggi, a cui loro stessi parteciperanno, che una serie di nefasti eventi trasformerà un’apparente vacanza in un’esperienza da romanzo giallo a tutti gli effetti. Incalzante ed avvincente, Il fiordo rosso sangue è un romanzo che non ti aspetti, capace tuttavia di sorprenderti ad ogni scorrere di pagina.
Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente la casa editrice Europa Edizioni che ha creduto in questo progetto e ci ha seguirà in tutto il percorso letterario di questo libro.
Vi ricordiamo che è acquistabile sia in formato cartaceo che in formato elettronico, lo potete trovare nelle librerie online (cliccare sul nome per accedere) : Amazon, Europa Edizioni, Unilibro e Mondadoristore.
buona lettura
Articolo scritto da: INCICCO LUCA
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato (Edgar Allan Poe). Col desiderio di rendervi il ricordo più piacevole possibile, mi sono sempre impegnato nel realizzare e creare il viaggio dei vostri sogni !! Leggete uno dei miei articoli o contattatemi qualora desiderate fare un viaggio.
Il blog che state leggendo non rappresenta una testata giornalistica, in quanto le informazioni sono scritte senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori che ne hanno firmato l’articolo.