TOP
Image Alt

Happyvoyage

Trucchi per il bagaglio a mano

Desideri fare una bella vacanza da diversi oggi, ora stai iniziando a riempire la tua valigia, quando ti accorgi che … il bagaglio a mano da solo non basta. Cosa fare? Acquistare un bagaglio extra?

Se proprio all’ultimo giorno del tuo viaggio, fai ordine nella tua camera d’hotel e cerchi di mettere i gadget ed i souvenirs acquistati durante il soggiorno nelle tue valige. Ma ahimè il posto non c’è! Cosa puoi fare?

Vi sveliamo ora, alcuni trucchi per risolvere questo problema.

 

Trucchi dal mondo social
Girovagando su internet, abbiamo notato degli utenti postare dei video con alcuni trucchi che vi andiamo a raccontare,
– il cuscino da viaggio: non viene considerato come bagaglio aggiuntivo e nessuno può verificare la composizione interna del cuscino, per cui vi sono dei video in cui l’utente prende una federa vuota e poi la riempie con della biancheria o dei vestiti. In altri video si notano dei turisti arrotolare maglioni o altri capi ottenendo lo stesso scopo.
– buste sottovuoto: vi sono dei video in cui si mostrano il trucco per inserire più vestiti nel bagaglio a mano, semplicemente schiacciando i vestiti da viaggio in sacchetti sottovuoto e successivamente posizionarli nel bagaglio a mano.

 

Trucchi per l’eccessivo peso
Molte volte succede che davanti al terminal, nel momento in cui vi pesano la valigia, vi rendiate conto di aver esagerato con gli indumenti o gli oggetti ed il suo peso non rientra negli standard consentiti. Cosa inventarsi in quel momento?
– ridistribuisci il peso: Il bagaglio da stiva ve lo pesano sempre, mentre, di solito, al bagaglio a mano viene controllato solamente le sue dimensioni (lunghezza e larghezza). Il suggerimento è quindi di mettere gli oggetti più pesanti nel bagaglio a mano.
check-in online: hai un bagaglio a mano che supera leggermente il consentito? Il nostro consiglio è di fare il check-in online! Ricorda che se fai il check-in a casa, una volta arrivato in aeroporto, puoi dirigerti subito ai controlli di sicurezza ed arrivare al gate, dove raramente il personale aeroportuale pesa il bagaglio (non parliamo di compagnie aeree super economiche).
– la borsa duty-free: vi ricordiamo che i bagagli duty-free non possono essere conteggiati nella franchigia del bagaglio a mano. Quindi se ritrovate con più bagaglio di quello ammesso, potete mascherare la borsa in più nascondendola nella borsa della spesa che avete appena fatto nella zona degli acquisto duty-free.

 

Bagaglio HappyVoyage da cabina
Vi informiamo che le compagnie aeree (compreso le compagnie low-cost) affermano che il passeggero ha diritto di portare a bordo una piccola borsa personale, questo oggetto deve poter stare sotto il sedile di fronte al passeggero e non deve superare determinate misure. L’aspetto importante è che essendo un diritto del passeggero, poter volare con questa borsa è gratis!

Siamo orgogliosi di informarvi che la HappyVoyage ha realizzato una borsa per sotto il sedile! Le sue dimensioni si attengono ai parametri dimensionali della compagnia aerea Ryanair: 40 cm x 20 cm x 25 cm.

Questa borsa viene data in omaggio ai Consulenti di Viaggio che stanno prendendo parte ai nostri viaggi di gruppo organizzati dal mese di gennaio 2023. Desiderate averla anche voi? Nulla di più semplice, basta che vi collegate al nostro portale web di e-commerce (clicca qui per ordinare) e potete acquistarla in totale libertà, oppure richiederla in aggiunta mentre prenotate uno dei nostri viaggi!

Che ne dite, non abbiamo avuto una splendida idea?

 


Articolo scritto da : BEVILACQUA SAMANTHA

Preparare una valigia, imbarcarsi, visitare nuovi posti; non significa viaggiare. Per me viaggiare significa provare a vedere come vive la gente del posto, emozionarmi davanti a loro, gestire con cura ogni dettaglio anche quello economico. Con lo stesso spirito e desiderio vi farò vivere la vera esperienza del Viaggiare, contattatemi.
Il blog che state leggendo non rappresenta una testata giornalistica, in quanto le informazioni sono scritte senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori che ne hanno firmato l’articolo.

Post a Comment

You don't have permission to register
error: Content is protected !!