TOP
Image Alt

Happyvoyage

Informazioni bagaglio EMIRATES

Caro turista, sei stai per partire con un volo della compagnia aerea degli Emirati Arabi allora ti assicuro che hai scelto una delle migliori compagnie aeree! Posso permettermi di dirti che molto probabilmente volerai in tranquillità e senza problemi.

Se continui a leggere questo articolo parleremo delle informazioni utili sul bagaglio a mano Emirates, e su quello da stiva.

 

Dimensioni e peso del bagaglio a mano
Il bagaglio indicato, non deve pesare più di 7 kg e le sue dimensioni non devono essere superiori a 55x38x20, ricordiamo che le misure indicate comprendono anche l’ingombro delle ruote e della maniglia. Vi rammentiamo che EMIRATES permette di portare anche una seconda borsa o ad un pc portatile (le cui misure massime sono 35x45x20 cm), ma solamente se viaggiate in First Class o in Business Class. Come in tutte le altre compagnie è possibile alloggiare nella valigia gli acquisti fatti presso lo scalo aeroportuale, ma dovranno che dovranno essere sigillati e con scontrino allegato.

 

Dimensioni e peso del bagaglio in stiva
La dimensione massima del collo deve essere di 300 cm, misura data dalla somma di altezza, larghezza e profondità. Non c’è limite di colli, purché la somma dei loro pesi non superi la franchigia massima consentita.
Le regole generali da sapere sono le seguenti:

  • la tariffa Special (o volo charter), permette di avere un max bagaglio da 20 kg;
  • la tariffa Saver e Flex, permette di avere un max bagaglio da 30 kg;
  • la tariffa Flex Plus, permette di avere un max bagaglio da 30 kg;
  • la tariffa Business Class, permette di avere un max bagaglio da 40 kg;
  • la tariffa First Class, permette di avere un max bagaglio da 50 kg;

Ti invitiamo a verificare alcune

  • con il volo (da o verso) Canada, Nord America e Sud America, le dimensioni totali (lunghezza + larghezza + altezza) di ciascun collo non devono superare i 150 cm;
  • con il volo (da o verso) Canada, Nord America è possibile imbarcare due bagagli (max 23 kg ciascuno) in Economy Class e due bagagli (max 32 kg ciascuno) in First Class o Business Class;
  • con il volo (da o verso) il Sud America è possibile imbarcare due bagagli fino a 32 kg in tutte le classi di viaggio

Qualora il vostro volo inizi:

  • da una nazione estera vi invitiamo a consultare la compagnia aerea cliccando qui
  • negli Stati Uniti e il primo vettore previsto dalla prenotazione non è Emirates, potrebbero applicarsi norme diverse. Se avete dei voli interlinea, gestiti da un’altra compagnia aerea e non dotati di un numero di volo Emirates (inizia con EK). Le franchigie bagaglio delle altre compagnie aeree potrebbero differire da quelle di Emirates.

Infine fate attenzione a ciò che mettete nel bagaglio a  mano, per non incorrere in problemi e perdite di tempo nel momento dell’imbarco, analizziamo lacune domande utili:

• Vi sono delle regole per il trasporto dei liquidi? I liquidi devono obbligatoriamente alloggiare in piccoli contenitori di plastica della capacità massima di 100 ml. Ogni passeggero dovrà avere un sacchetto della capienza massima di 1 litro o con dimensioni di 18×20 cm dove saranno contenute le boccette. Sono considerati liquidi: il gel, il dentifricio, la schiuma da barba, la marmellata, i profumi, le sostanze per aerosol, tutte le miscele liquido/solido, le creme, i mascara;

• Vi sono delle regole per il trasporto dei medicinali? Nel bagaglio a mano è consentito trasportare solamente l’uso dei medicinali, da utilizzare durante le ore di trasporto. Ricordate però che vi verrà richiesto di mostrare la prescrizione medica corrispettiva ed il medicinale deve essere nella sua scatola originale. Nel bagaglio a stiva potete mettere i medicinali di uso durante la vacanza.

Vi sono degli articoli proibiti? Tutte le merci pericolose e che possono arrecare danni non possono essere trasportate (neanche nella stiva). Non è quindi permesso l’imbarco di: oggetti taglienti o appuntiti, materiale che può recare lesioni alle persone o trasporto di sostanze nocive o che alterano i sensi dell’uomo;

 


Articolo scritto da : BEVILACQUA SAMANTHA

Preparare una valigia, imbarcarsi, visitare nuovi posti; non significa viaggiare. Per me viaggiare significa provare a vedere come vive la gente del posto, emozionarmi davanti a loro, gestire con cura ogni dettaglio anche quello economico. Con lo stesso spirito e desiderio vi farò vivere la vera esperienza del Viaggiare, contattatemi.
Il blog che state leggendo non rappresenta una testata giornalistica, in quanto le informazioni sono scritte senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori che ne hanno firmato l’articolo.

Post a Comment

You don't have permission to register
error: Content is protected !!