TOP
Image Alt

Happyvoyage

MSC apre al Brasile

Nei primi giorni di novembre è arrivata a Santos (Brasile) la nave “Msc Fantasia”. Molti di noi ricordano come questa nave segnò, nel 2008, l’ingresso della MSC Crociere nella top ten degli armatori crocieristici mondiali. Oggi la stessa nave segna l’inizio della stagione crocieristica sudamericana con l’utilizzo di ben sei navi!

Infatti oltre alla “Fantasia”, ritroveremo in questo angolo del pianeta anche la “Msc Seashore”, “Msc Seaview”, “Msc Preziosa”, “Msc Musica” ed infine “Msc Armonia”. Inutile sottolineare come la Seashore rappresenti la più grande nave da crociera che abbia solcato le acque del continente sudamericano. Il programma ha 132 partenze, il che significa un aumento del 68% rispetto alla stagione pre-covid. La MSC “Musica” sarà inviata per il mercato argentino, mentre le altre navi saranno dedicate a quello brasiliano.

Logicamente questa mossa è una chiara prova che la “Msc Crociere continua a investire e credere nel Brasile, generando posti di lavoro e impatto economico”, come ha dichiarato Adrian Ursilli, responsabile della Msc Crociere Brasile in un recente evento. Naturalmente per una nazione, o per una zona di continente, avere tutte queste navi permetterà una crescita economica maggiore e creerà maggiori opportunità di lavoro sia nel settore crocieristico del Paese, generando occupazione e guadagni, che moltiplicando i benefici che il settore crocieristico porta in dote per tutti i settori economici ad esso legati.

A onore di cronaca, bisogna ricordare che lo scorso anno, alla prova di ripartenza in America Latina, le cose non andarono come si sperava. Vi furono immediatamente innumerevoli contagi a bordo (pariamo sia di Msc che di Costa), con la conseguente immediata chiusura della stagione crocieristica. Ora ci auguriamo che tutto quello che è accaduto sia un brutto ricordo e che l’anno venturo diventi un periodo record in Sud America ed in tutto il comparto turistico.


Articolo scritto da: INCICCO LUCA

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato (Edgar Allan Poe). Col desiderio di rendervi il ricordo più piacevole possibile, mi sono sempre impegnato nel realizzare e creare il viaggio dei vostri sogni !! Leggete uno dei miei articoli o contattatemi qualora desiderate fare un viaggio.
Il blog che state leggendo non rappresenta una testata giornalistica, in quanto le informazioni sono scritte senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori che ne hanno firmato l’articolo.

Post a Comment

You don't have permission to register
error: Content is protected !!