TOP
Image Alt

Happyvoyage

Costa Firenze

Ringraziandoli dell’invito esclusivo avuto, abbiamo potuto visitare in anteprima la nuova ammiraglia della Costa Crociere, la Costa Firenze. Permetteteci allora di farvi vedere le bellezze che abbiamo potuto notare in questo nuovo gioiello del mare …

Prima di tutto un pò di storia …

Nel maggio del 2018 Costa Crociere annuncia l’avvio della costruzione di una nuova da crociera che diventi la gemella di Costa Venezia, il successivo anno viene annunciato il suo nome: COSTA FIRENZE. Creata presso il cantiere navale Fincantieri di Venezia e realizzata per il mercato cinese di Costa Asia, essendo la nave più moderna, Costa Firenze è diventata sin dalla sua nascita l’ammiraglia della flotta.

Nell’ottobre del 2020 la nave inizia la fase delle prove di accettazione in mare, mentre a fine mese termineranno gli allestimenti. Il 22 dicembre 2020, tramite un collegamento video, viene ratificato la consegna ufficiale della nave a Costa Crociere.

I suoi numeri : 324 mt di lunghezza • 37 mt di larghezza • 81 mt di altezza • 135.500 t di stazza lorda • 22.6 kn di velocità massima • 18.0 kn di velocità di crociera • 2136 cabine • 15 ponti • 13 ristoranti • 8 bar

Ecco a voi la nuova nave della flotta Costa Crociere.
Salire a bordo della Costa Firenze ti permette di vivere l’atmosfera dell’omonima città d’arte. Non potrai fare a meno di notare come il Rinascimento italiano è visto in una nuova ottica, quella del mare!

Se fai attenzione noterai che le stesse opere d’arte parlano fiorentino in tutta la nave, oppure gli ambienti esterni come le piscine, i lettini e gli ombrelloni ti faranno sentire come in Riviera.
Per i bambini vi è a disposizione l’Aqua Park con i suoi scivoli e giochi d’acqua, mentre un Parco Avventura ti assicura puro divertimento in un mondo sospeso miscelato fra mare e ponti tibetani.
Se arriva la sera, ci permettiamo di suggerirvi un indimenticabile tramonto sul mare dal Bar Della Moda, mentre assaporate un aperitivo con sottofondo musicale ed il sole che tramonta ogni volta in un panorama diverso.

Per coloro che amano la buona tavola … a bordo della nave avrete il meglio della cucina internazionale

  • ponte 10 – Alla Gelateria Amarillo troverete crêpes e gelati veramente artigianali tra cui un imperdibile gusto nutella
  • ponte 3 e 4 – Potrai celebrare il rinascimento fiorentino mangiando nei ristoranti Dei Medici e Palazzo Vecchio. Il menù servito in questi affascinanti luoghi è incluso nella tariffa crociera.
  • ponte 10 – Desideri assaporare una vera pizza italiana? Alla pizzeria Pummid’Oro la potrai trovare realizzata con un impasto a base di lievito madre.
  • ponte 10 – Locale sempre aperto, anche per coloro che di notte hanno fame! Allo Street Food si ha la possibilità di mangiare hamburger, patatine fritte e focacce.
  • ponte 10 – Per i crocieristi che desiderano assaporare  noodles e ravioli, al Dim Sum & Noodle Bar troverete il meglio della cucina cinese.

Aggiornamento del 22 giugno 2022

Vi trascriviamo delle affermazioni che sono apparse oggi in un comunicato della Costa Crociere: “con la creazione di un nuovo concetto di crociera COSTA by CARNIVAL dedicato agli ospiti nordamericani di Carnival che debutterà nella primavera del 2023, quando Costa Venezia si unirà alla flotta Carnival. Costa Venezia sarà seguita da Costa Firenze, che arriverà nella primavera del 2024”. Inoltre il comunicato aggiunge: “Carnival opererà Costa Venezia e Costa Firenze con un’offerta che coniugherà lo stile italiano di Costa con l’ottimo servizio, il cibo e l’intrattenimento che gli ospiti di Carnival apprezzano. Nel frattempo, le navi continueranno ad effettuare gli itinerari Costa previsti fino a quando non saranno consegnate a Carnival”.

Da queste informazioni si comprende chiaramente come Costa Venezia e Costa Firenze faranno parte della flotta della Carnival Cruise Line, sinceramente dispiace notare che Costa Crociere perderà due navi, le quali verranno affidate alla loro casa madre.


Articolo scritto da: INCICCO LUCA

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato (Edgar Allan Poe). Col desiderio di rendervi il ricordo più piacevole possibile, mi sono sempre impegnato nel realizzare e creare il viaggio dei vostri sogni !! Leggete uno dei miei articoli o contattatemi qualora desiderate fare un viaggio.
Il blog che state leggendo non rappresenta una testata giornalistica, in quanto le informazioni sono scritte senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori che ne hanno firmato l’articolo.

Post a Comment

You don't have permission to register
error: Content is protected !!