TOP
Image Alt

Happyvoyage

Lavorare nel turismo – cap.2 (domande e risposte)

Il libro “Lavorare nel turismo“, è il primo di una collana di libri (in lavorazione) che hanno lo scopo di introdurre e condurre  una persona nel mondo del turismo fino a farla diventare un vero e profittevole Agente di Viaggio.

Nel secondo capitolo “La Domanda Turistica” abbiamo avuto modo di analizzare,

Il significato della “Domanda Turistica” ed i suoi vari motivi per cui questa domanda è così variegata, esaminando nello specifico alcune motivazioni che ne scaturiscono.
Nel prossimo capitolo cercheremo di analizzare il “Turismo Sostenibile” e cosa significa ciò. Vedremo anche perché oggi è più che mai necessario: conoscerlo, applicarlo ed anche implementarlo.


Analisi di ripasso (vero o falso)

1. La domanda turistica è rivolta solo ad un paio di imprese di beni e servizi.
[ ] Vero    [X] Falso

2. La domanda turistica è instabile ed influenzabile addirittura da un film.
[X] Vero    [ ] Falso

3. L’offerta turistica è complessa, perché il cliente che vuole un viaggio è incontentabile ed è complesso soddisfarlo pienamente.
[ ] Vero    [X] Falso

4. L’offerta turistica è intrasferibile in quanto, con la legislatura attuale non è fattibile trasferire o vendere un’attività velocemente.
[ ] Vero    [X] Falso

5. La domanda turistica è complessa perché combina beni, servizi e categorie diverse.
[X] Vero    [ ] Falso

 


Analisi di ripasso (completa la frase)

6. Le imprese ricettive sono tutti coloro che producono e distribuiscono beni immateriali.

7. Ai bambini viene riconosciuta un’influenza fondamentale nella domanda turistica familiare.

8. La vecchiaia è un periodo della vita in cui il desiderio e la propensione al viaggio è abbastanza elevata

9. Più è alto il livello di istruzione più dovrebbe aumentare la propensione al viaggio.

10. Nel turismo, se parliamo di reddito, in realtà parliamo di reddito disponibile, ossia quella parte di ricchezza economica che rimane ad una famiglia dopo aver soddisfatto le necessità primarie

 


Articolo scritto da: INCICCO LUCA

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato (Edgar Allan Poe). Col desiderio di rendervi il ricordo più piacevole possibile, mi sono sempre impegnato nel realizzare e creare il viaggio dei vostri sogni !! Leggete uno dei miei articoli o contattatemi qualora desiderate fare un viaggio.
Il blog che state leggendo non rappresenta una testata giornalistica, in quanto le informazioni sono scritte senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori che ne hanno firmato l’articolo.

Post a Comment

You don't have permission to register
error: Content is protected !!