TOP
Image Alt
Corso di ...

Russo (base)

La HappyVoyage ACADEMIA è lieta di presentarvi il Corso di lingua RUSSA (livello base) !! Naturalmente essendo nati come Tour Operator, daremo quel tocco turistico e quell’approfondimento geografico alla lezioni che andrete ad analizzare.

Ma la domanda che potrebbe sorgere è:
Perché devo frequentare un corso di russo?  Io ho la mia vita qui in Italia, a che mi può servire?

Motivazioni

Cerchiamo di comprendere perché è consigliabile frequentare il nostro corso di lingua russa, partendo da un principio di base: il russo è una delle lingue più affascinanti del mondo e da un punto di vista lavorativo costituisce sicuramente un plus per la vostra professionalità. Ecco, allora, una serie di motivazioni per cui dovresti iscrivervi al corso:

  1. Il russo è parlato – sapevi che la lingua russa è al sesto posto nelle lingue più parlate al mondo? ti piace viaggiare all’estero? Oltre all’immensa Russia, il russo è parlato normalmente nei paesi dell’ex U.R.S.S. come: Ucraina, Uzbekistan, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Armenia, Georgia e altri, oppure in diverse nazioni dei Stati Baltici o in Israele. Pensate che oltre ai 160 milioni di nativi russi, possiamo trovare altre 100 milioni di persone che lo parlano come seconda lingua.
  1. Il russo è turismo – sapere la lingua russa ti permette di svelare veramente ogni angolo della Russia. Inoltre ricordate che i russi sono cauti per natura, se riuscirete a parlare anche un pò la loro lingua, vedrete che diventeranno persone cordiali e accoglienti potendo quindi scoprire la bellezza di questi territori. Infine, guardando la cosa da un’altra angolazione turistica (incoming),  parlare russo sarà un grosso vantaggio lavorativo vista l’alta presenza di turisti russi nel nostro paese.
  1. Il russo è cultura – Indubbiamente parlando la loro lingua, potrete creare un legame con la cultura e le persone del posto, questo significherà tornare a casa con un’esperienza utile per il futuro. La cultura russa è davvero immensa: musica in ambito classico, grandi classici letterari, film d’autore, arredi ed edifici unici. Se avrete padronanza del russo potrete cogliere quelle sfumature più o meno nascoste che l’arte e la cultura russa custodisce per voi!
  1. Il russo è lavoro – Considerando che nella maggioranza dei casi i russi non parlano bene l’inglese, conoscere questa lingua aumenterà le tue possibilità di lavoro come traduttore (o simile) nelle aziende. Inoltre se conosci il russo, da un punto di vista professionale, sarà sempre un valore aggiunto attestando che persone siete rispetto ad altri. Da non dimenticare che se hai un’azienda o un’impresa, parlare il russo ti permetterà di vendere direttamente ai turisti russi, la cui presenza è aumentata negli ultimi anni. Infine conoscere il russo da vantaggi anche in campo diplomatico e commerciale, essendo questa una delle sei lingue ufficiali ONU e parlare ti permette di aprire scambi con uno dei paesi più potenti al mondo.
  1. Il russo è allenamento – Abbiamo già detto che sono in pochi a studiare il russo, indubbiamente è una lingua difficile e molto diversa dalla nostra. Ma se uscirete indenni dalle fasi iniziali, noterete che il vostro cervello sarà molto più attivo di prima! Questo perché ogni volta che lo studierete, noterete un allenamento mentale tutto nuovo grazie alle sue regole ortografiche con sei declinazioni e quindi avrete nomi e aggettivi con finali diversi in base al corrispettivo genere.

La HappyVoyage ACADEMIA vi dà la possibilità di imparare il russo, grazie ai propri docenti che vi seguiranno a stretto contatto e al nostro metodo che vi permetterà di ottenere ottimi risultati. La domanda sorge spontanea, perché non studiare una delle lingue più parlate al mondo? Fatelo con il nostro docente qualificato, con diversi anni vissuti in Russia a perfezionare la lingua e vedrete ottenere reali progressi nel minor tempo possibile.

I costi

Per organizzare in maniera opportuna il corso, lo abbiamo suddiviso in 24 lezioni. Dando così la possibilità ad ognuno di voi, di fare un percorso completo di apprendimento verso questa lingua.

Ogni corso avrà una durata di circa 2h ed è pensato e costruito in modo tale che ti insegnerà a sviluppare, argomento per argomento, un lessico ed un linguaggio utile per interfacciarti nella lingua inglese.  Inoltre la classe sarà formata da massimo 10 persone, in modo che ognuno di voi avrà nel corso delle lezioni la possibilità di interfacciarsi tranquillamente sia con l’aula che con l’insegnate di lingua.

Il prezzo è di 300 euro. Il prezzo si intende a persona, se siete due persone con lo stesso terminale la seconda persona potrà sfruttare uno sconto del 30%.

Un singola lezione ( di 2 ore) ha un prezzo di 15,00€, questo significa che il corso completo al prezzo di 300,00€ comporta un regalo di 4 lezioni gratis !! – n.b. non si accettano prenotazioni per una singola lezione.

Le lezioni

Урок 1
– Introduzione al corso
– Alfabeto cirillico
– Lettura prime parole
– Parole simili all’italiano
– Primi saluti e domande frequenti

Урок 2
– Lettere russe e regole di lettura
– Numeri da 0 a 20
– Come riconoscere il genere dei sostantivi
– Что это? Кто это?

Урок 3
– Verbo avere
– Pronomi possessivi его её их
– Presentarsi
– Lettura

Урок 4
– Verbi della prima coniugazione
– Domande per conoscersi
– Pronomi dimostrativi Questo e quello
– Lettura

Урок 5
– Verbi della seconda coniugazione
– La coniugazione di alcuni verbi irregolari al presente
– La famiglia
– Dettato 1

 

Урок 6
• Lezione riepilogativa 1

 

Урок 7
– Caso accusativo
– Pronomi personali e oggetto
– Giorni, mesi e stagioni

Урок 8
– I plurali
– Il tempo atmosferico e le sue espressioni
– Pronomi possessivi
– Il pronome свой

Урок 9
– Forma negativa e interrogativa delle frasi (differenza fra Нет е Не)
– Почему е Потому что (Perché)
– Dettato 2

Урок 10
– Verbo andare: differenza fra идти e ехать
– Come si dice “dove” in russo?
– Andare con i mezzi di trasporto

Урок 11
– Caso Prepositivo
– Al ristorante
– Avverbi di luogo
– Lettura

Урок 12
• Lezione riepilogativa 2

 

Урок 13
– Verbi modali potere e volere
– Al supermercato o al negozio
– Verbo dovere
– Vietare o dare il permesso Можно e нельзя

Урок 14

– Coniugazione dei verbi riflessivi
– Gli aggettivi
– I colori
– Lettura

Урок 15
– Caso dativo
– Pronomi personali dativi
– Uso del dativo nelle frasi impersonali
– Espressioni Нужно e Надо

Урок 16
– Il passato dei verbi
– Viaggiare: in aeroporto
– Dettato 3

Урок 17
– Verbi imperfetti e perfetti
– La nazionalità
– Lettura

Урок 18
• Lezione riepilogativa 3

Урок 19
– Caso genitivo
– Сколько? I numeri
– Viaggiare: in hotel

 

Урок 20
– Futuro dei verbi imperfetti (futuro composto)
– Viaggiare: chiedere indicazioni

Урок 21
– Futuro dei verbi perfetti
– Che ore sono?
– Lettura

Урок 22
– Caso strumentale
– Parlare della salute dal
– Pronomi personali in tutti i casi

Урок 23
– Il quale, la quale, i quali e le quali
– Dettato 4

 

Урок 24
• Lezione riepilogativa 4

 

 

 

 

 

 

You don't have permission to register