TOP
Image Alt

Happyvoyage

2° Corso “Consulente di Viaggi” … cosa è avvenuto

In un resort da favola circondato da una natura rigogliosa, a ridosso di un’ampia spiaggia di sabbia con un mare cristallino, nel 2019 la HappyVoyage srl ha tenuto il 2° Corso di 5gg per formare la figura professionale di CONSULENTE DI VIAGGI, creando una vera e propria classe di studio formata da 12 persone.

elenco ragazzi (in ordine alfabetico)
Alberio • Anna • Arianna • Daniela • Daniele • Ismaele • Karima Donatella • Paola • Laura • Maria Giuseppina • Maria Grazia • Maria Rita • 

Ci troviamo a Pizzo Calabro e precisamente a 17 km dall’ aeroporto di Lamezia e 10 km dal centro di Pizzo; nel Tui Magic Life Calabria. Composto da un’area Resort in cui sono ubicate una serie di palazzine disposte attorno ai servizi principali e da un’area Private Lodge, dedicata esclusivamente a clienti dai 16 anni. I clienti Private Lodge sono liberi di accedere a tutti i servizi dell’area Resort. Attraversando una folta pineta all’interno della proprietà si arriva alla spiaggia privata, attrezzata con ombrelloni e lettini. Nell’area Resort sono disponibili la activity, la relax, la kids e la divertente AquaSplash, vero e proprio parco acquatico. Nell’area Private Lodge, piscina a uso esclusivo.

Lo scopo del corso, perfettamente riuscito, era quello di istruire e creare professionisti da integrarsi ed amalgamarsi nella propria struttura aziendale.

A tal fine la HappyVoyage si è avvalsa :

  • della professionalità di due istruttori che alternandosi hanno dato vita ad una staffetta di studio, per tutta la durata del corso, con lo scopo di insegnare e far capire tutti i segreti di questa professione.
  • della stesura ed analisi di un proprio libro di testo (dal titolo: “Lavorare nel Turismo”) che ha permesso a tutti gli studenti di esaminare, imparare ed apprendere gli aspetti più salienti e significativi che riguardano il mondo del viaggiare.

La teoria, se non accompagnata a braccetto dalla pratica, è fine a se stessa. Per questo motivo (di questo siamo veramente orgogliosi e li ringraziamo di cuore) sono stati nostri graditi ospiti i Sales Manager dei tre migliori Tour Operator: Costa Crociere con Roberto Antognoni, Msc Crociere con Francesca Moreschi, WHL Albatravel con Anna Di Colli (in ordine alfabetico) .

Professionalmente impeccabili, hanno tenuto corsi per illustrare il loro prodotto turistico; dalle navi da crociera agli hotels, dalle tipologie di aerei ai vari tour turistici in ogni angolo del mondo.

Ma il non plus ultra è stato quando questi Manager hanno insegnato l’utilizzo dei loro programmi professionali, permettendo così ai studenti di imparare ed esercitare la corretta metodologia nel fare prenotazioni di : biglietteria, crociere, soggiorno hotel, stipula assicurazioni, soggiorno villaggi, tour nel mondo e tanto altro.

Rendendo lo studente perfettamente preparato e pronto per ogni opera occorrente ad un perfetto Travel Agent.

Il risultato?

Dopo pochi mesi, molti di loro, sono perfettamente integrati nella struttura aziendale . Ricercando clienti e proponendo viaggi nei propri territori di residenza. Il tutto permettendogli di vendere decine di migliaia di euro di viaggi ogni mese !!


Articolo scritto da: INCICCO LUCA

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato (Edgar Allan Poe). Col desiderio di rendervi il ricordo più piacevole possibile, mi sono sempre impegnato nel realizzare e creare il viaggio dei vostri sogni !! Leggete uno dei miei articoli o contattatemi qualora desiderate fare un viaggio.
Il blog che state leggendo non rappresenta una testata giornalistica, in quanto le informazioni sono scritte senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori che ne hanno firmato l’articolo.

Post a Comment

You don't have permission to register
error: Content is protected !!