TOP
Image Alt

Happyvoyage

Come sarà il nuovo DPCM per Natale?

Osservando le notizie che giungevano dalle regioni circa uno spostamento generale verso il “giallo”, con possibilità di movimenti e ripresa sociale, e visto l’avvicinarsi del periodo natalizio, tutti noi pensavamo di trascorrere questo periodo di feste con relativa, o almeno parziale libertà collettiva.

Invece secondo le ultime indiscrezioni pubblicate dal giornale Il Sole 24 Ore , le indicazioni che sembrano scaturire per questo periodo è di una vera morsa a tutti gli spostamenti durante le vacanze natalizie, fino ad arrivare ad uno stop totale al settore sciistico e crocieristico – quest’ultimo comparto è bene ricordarlo, è di nuovo attivo grazie a nuove regole covid presenti nelle navi che ha permesso di classificarle come unica “zona verde” presente in Italia.

Le informazioni che leggiamo sembrano indicare che questo blocco durerà fino al 15 gennaio, con la speranza insita che durante il periodo festivo non ci sia una recrudescenza dei contagi. Inoltre, il coprifuoco, già da ora in atto, dovrebbe rimanere alle ore 22 anche nei giorni di Natale e Capodanno. Questo comporterà ai bar e ristoranti una chiusura alle 18 in tutta Italia.

La scuola?
Sempre secondo queste tracce indicative, la scuola avrà una riapertura totale solo dopo l’Epifania, con i prefetti locali incaricati di coordinare il trasporto scolastico corrispettivo.

Post a Comment

You don't have permission to register
error: Content is protected !!