COSTA VENEZIA – scopriamo la nave

“… C’è una piazza che si raggiunge dal mare, su cui si affacciano architetture imponenti e preziose. Ci sono scorci di bellezza che conquistano gli innamorati, fatti di stelle che si riflettono su canali solcati da gondole silenziose. Ci sono ponti e calle che alternano con un ritmo unico, palazzi colorati che segnano il profilo delle vie, eventi mondani e artistici su cui si accendono i riflettori di tutto il mondo. C è un atmosfera unica , che ha il fascino di una gemma rara. Benvenuti a bordo di Costa Venezia, la nuova nave che porta sul mare la magia di una città senza paragoni. Una nuova emozione viaggia sul mare …” Con queste parole inizia la breve descrizione che un depliants Costa Crociere ha fatto arrivare alle agenzie di viaggio in italia in occasione dell’inaugurazione della nave: Costa Venezia.

Teatro

Ma quali sono i numeri di Costa Venezia?
  • costruita in italia da Fincantieri
  • avrà una stazza lorda di 135.000 tonnellate
  • al suo interno ci saranno 2.116 cabine
  • batterà bandiera italiana.
  • ragguardevoli sono le sue misure da ingombro: Lunghezza 323,60 mt; Larghezza 37,20 mt; Altezza 80,45 mt;
  • Numero ponti 18; Velocità massima 22,6 kn.
Cerchiamo di scoprire insieme alcuni angoli caratteristici di questa nuova nave approfittando della nostra presenza durante l’inaugurazione:

Piazza San Marco

PIAZZA SAN MARCO (ponte 5)
Indubbiamente il più elegante dei salotti d’Italia che danno il benvenuto a bordo ai clienti. È un vero piacere godersi un caffè ai suoi tavoli, la passeggiata sotto i suoi portici rimane un momento glamour grazie alle boutique affacciate sui due piani. Ora non rimane che alzare lo sguardo al cielo ed osservare in cima alla colonna, il Leone alato di San Marco che accoglie noi croceristi nella stessa maniera in cui il suo omonimo accoglie tutti i natanti che approdano nella città di Venezia.


Giardino Veneziano

GIARDINO VENEZIANO (ponte 15)
Giardino all’italiana che si configura come una vera e propria opera d’arte in cui si combina l’armonia delle forme al piacere della convivialità!

Scoprire questo angolo di pace, sul ponte più alto della nave, celato dalle forme raffinate delle piante ma aperto al sole ed alla brezza del mare, è stata una vera sorpresa ed un piacevole sensazione.
Un luogo perfetto per fermarsi a riflettere sulla bellezza della natura marina che ci circonda e di ogni attimo da vivere a bordo.

Lido Deck

LIDO DECK (ponte 10)

Il Lido Deck ci accoglie con i suoi arredi eleganti e le terrazze che si affacciano sulla piscina, tutto progettato e creato per permetterci di goderci qui un tuffo e la bellezza di prendere il sole. Se dovesse cambiare il tempo? Nessun problema! La copertura in vetro ci permetterà di gustarci il nostro relax senza pensieri, al riparo da qualunque intemperia. Non può mancare il più classico dei spettacoli di una nave da crociera: la scia che disegna nell’orizzonte marino! Tutto ciò lo possiamo ammirare invece nella Lounge delle Stelle affacciata a poppa, che illuminerà le nostre serate all’aperto.

Rope garden

ROPE GARDEN (ponte 14)

Una grande nave lo è realmente, anche se i piccoli passeggeri la considerano tale. Ebbene il piacere della scoperta, del gioco, dell’esplorazione conquisterà sicuramente anche i bambini su Costa Venezia: immaginate la loro meraviglia mentre, passando di sala in sala e di ponte in ponte, vedranno apparire di fronte ai loro occhi una vera città da sogno!
Ovviamente non manca, all’interno della nave, l’animazione dedicata ai più piccoli, che li attende tutti i giorni nel divertente Clubhaus, tra simpatiche barche colorate e giochi con gli amici.

SPA Costa Venezia

SPA (ponte 14)

La luce e l’acqua sono elementi che donano nuovo vigore. Ne percepirete la forza ed il benessere alla Bellezza Spa, godendovi il vostro relax nelle sale affacciate sul mare mentre lasciate che gli aromi delle essenze, dei sali e degli oli nutrano il vostro corpo e la vostra anima.
Possiamo trovare: bagno turco, idromassaggio, trattamenti di bellezza o semplicemente un momento di pace rigenerante ad allietarci.
Ogni momento trascorso tra le sale di questa Spa è una ricarica di energia e bellezza.

Cabine Costa Venezia

CABINE (ponti 6>14)

La nostra cabina è un salone privato in un palazzo dall’eleganza innata !
Entrando in cabina rimani avvolto dalla raffinatezza delle dimore veneziane. Le trame del damasco e del broccato che disegnano le pareti, gli scorci della laguna che occhieggiano dai dipinti, il legno e l’oro degli arredi; tutto intorno a noi si racconta la meraviglia di una vacanza nella città dei mercanti.
Senza dimenticare il mare, goduto ampiamente dal nostro balcone e dalle splendide verande private.

Ristorante

RISTORANTI (ponte 3>4)
Il viaggio si assapora anche a tavola. Attraversare i tanti Paesi e vedere tante meraviglie ci metterà sicuramente appetito !!
Nei ristoranti di Costa Venezia possiamo soddisfare tutta la nostra voglia di conoscere le tradizioni culinarie dei luoghi in cui si approda. A bordo della nave, ci attendono i piatti tipici dei Paesi che scopriamo ogni giorno con la nostra rotta .
Non possiamo far a meno di ammirare la riproduzione di un angolo di Venezia, con il famoso ponte, e la gondola che naviga in un “mare” di luci azzurre!


Non rimane altro che ringraziare la Costa Crociere per averci dato la possibilità e l’onore di essere stati 3 giorni a bordo di questa stupenda nave durante la sua inaugurazione.

grazie 

About the Author

By luca.incicco / Contributor, bbp_participant, jw

Follow luca-incicco
on Mar 13, 2019

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato (Edgar Allan Poe). Col desiderio di rendervi il ricordo più piacevole possibile, mi sono sempre impegnato nel realizzare e creare il viaggio dei vostri sogni !!

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami