PARIGI .. è sempre una buona idea 4°gg

<<  precedente  [3° giorno]


QUARTO GIORNO

Reggia di Versailles

Oggi abbiamo a disposizione solo mezza giornata, perché nel pomeriggio ci tocca ripartire. Abbiamo riservato queste ore alla visita della Reggia di Versailles, l’antica residenza reale dei Borbone di Francia. Ci rendiamo conto che la nostrana Reggia di Caserta in parte richiama quella di Versailles. Due peculiarità di quest’ultima sono  la Galleria degli specchi nonché il grande parco della Reggia, caratterizzato da fontane con sculture eleganti, giochi d’acqua e aiuole.

La nostra visita a Parigi è finita. Mi sono rimasti nel cuore tante cose: i famosi bouquinistes, ovvero le bancarelle lungo la Senna presso le quali è possibile acquistare ogni sorta di libro, di cui i parigini sono dei gran divoratori; i tetti di Parigi che sono da sempre fonte d’ispirazione per artisti; le opere d’arte ammirate al Museo d’Orsay.  Mi è dispiaciuto non aver fatto il giro sul battello. Ma questo sarà una buon motivo per tornarci. Magari per fare proprio una crociera fluviale sulla Senna della durata di qualche giorno e godere della magia della navigazione notturna di Parigi.

Trocadéro

Non posso far altro che riassumere la visita a Parigi con una citazione famosa: “Parigi è sempre una buona idea. Sono stata felice lì, lo saresti anche tu.”

About the Author

on Mar 10, 2019

Preparare una valigia, imbarcarsi, visitare nuovi posti; non significa viaggiare. Per me viaggiare significa provare a vedere come vive la gente del posto, emozionarmi davanti a loro, gestire con cura ogni dettaglio anche quello economico. Con lo stesso spirito e desiderio vi farò vivere la vera esperienza del Viaggiare, contattatemi.

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami